La Pro Loco Baucina partecipa all’infiorata 2016

Nella notte tra il 28 e il 29 maggio la Pro Loco Baucina ha aderito all’infiorata 2016 decorando  un quadro nella via principale del paese. Nel quadro è stata rappresentata la Chiesa Madre “Santa Rosalia” realizzando un’opera tesa ad unire l’aspetto religioso con la promozione del territorio, ma anche rispettare l’ambiente usando materiali di scarto come: i fondi di caffè, la sabbia e la paglia. Ma, come in ogni infiorata che si rispetti, non potevano mancare i fiori. Per completare l’opera sono stati utilizzati petali di ginestre, fiore tipico del territorio durante il periodo primaverile e, spesso, usato durante i riti religiosi in onore del Corpus Domini.   I lavori sono cominciati la sera del 28 e proseguiti per tutta la notte, tingendo il corso Umberto I di colori, odori, suoni e brusii, fino alle prime luci dell’alba.