Raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore

La Pro Loco promuove una raccolta fondi per acquistare un defibrillatore da donare alla collettività.

In occasione della giornata della salute e del benessere, svoltasi quest’estate, la Pro Loco Baucina ha sostenuto una raccolta fondi destinata all’acquisto di un defibrillatore. L’ idea non riguarda solo l’acquisto, bensì, occorre definire il luogo dove, questo, sarà custodito e reclutare il personale specializzato che saprà utilizzarlo. La Pro Loco sta pensando anche a questo! Il macchinario verrà posizionato all’interno di una teca, quest’ultima situata all’esterno di un edificio pubblico, per favorirne l’utilizzo a tutta la comunità. Inoltre, attraverso corsi di formazione, gruppi di persone saranno abilitate a svolgere questo delicatissimo compito.

L’obiettivo principale della raccolta fondi e quindi dell’acquisto è offrire alla collettività uno strumento e un servizio di vitale importanza .Effettuare le pratiche del primo soccorso con estrema velocità,  senza dover aspettare inermi l’arrivo di un’ ambulanza, sarà, certamente, un bene per un piccolo paese dell’entroterra come Baucina.