Albero di Natale ecologico con le bottiglie a Baucina

In ogni casa in questi giorni le famiglie si apprestano a preparare l’albero di Natale. A Baucina, la Pro Loco ha pensato bene di  farne uno per la collettività e così, durante le festività natalizie, chi dovesse passare dal piccolo centro potrà ammirare l’albero di Natale ecologico con le bottiglie di plastica. In piazza Garibaldi, all’entrata del paese, infatti, la pro loco ha eretto il sontuoso albero di natale realizzato con quattromila bottiglie e alto ben sei metri.

“Questo albero delle bottiglie è il risultato della paziente raccolta delle bottiglie da parte della popolazione baucinese, tutto ciò non sarebbe stato possibile senza questa pazienza. Infine, noi ci abbiamo messo le nostre forze, e dopo mesi di raccolta e selezione per tre giorni abbiamo attaccato le migliaia di bottiglie.” L’albero di natale ecologico con le bottiglie assolve quindi alla funzione di sensibilizzazione al tema del riciclaggio dei rifiuti una funzione a cui la cittadinanza ha dimostrato di esser attenta già con la raccolta.

Il risultato è una vero e proprio monumento, un’istallazione d’arte contemporanea che merita d’essere vista.

Proponiamo le foto scattate durante la realizzazione.

Leggi anche l’articolo dedicato all’albero realizzato nel 2019

Vai alla pagina della Pro loco per saperne di più sulle attività dell’ente