Rinnovo cariche e conferimento benemerenze soci onorari

Domenica scorsa si è tenuta l’assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche elettive della nostra associazione per il mandato 2023-2027. L’assemblea ha votato per il rinnovo del gruppo dirigente attuale composto da Andrea Cannizzaro, Maria Fiorentino, Giovanni Fiumefreddo, Baldassare Lo Cascio, Rosaria Orobello, Giovanna Porrazzo e Filippo Pravatà e Felice Realmuto.

Durante l’assemblea sono state conferiti i titoli di soci onorari ad alcune delle persone che in questi anni hanno collaborato con la nostra associazione: Pino Re, Santo Cascio, Nino Varisco, Orsola Porrazzo e Marianna Gattuso.

L’onorificenza è stato un modo per ringraziarli della collaborazione sempre offerta nei nostri confronti e delle nostre iniziative.

Ecco le motivazioni.

A zio Pino Re, la Pro loco Baucina, su proposta del direttivo, conferisce il titolo di socio benemerito come segno di gratitudine per la disponibilità da sempre dimostrata nei confronti della nostra associazione. “Grazie per averci trasmesso, primo tra tutti, gli insegnamenti di un mondo la cui memoria si stava perdendo e che grazie ai racconti continuerà a vivere. Possiamo dirlo: Un si pò fari nzoccu c’è si un ci fussi Pinuzzu Re”.

A zio Santo Cascio, la Pro loco Baucina, su proposta del direttivo, conferisce il titolo di socio benemerito come segno di gratitudine per la disponibilità da sempre dimostrata nei confronti della nostra associazione. Grazie per le storie raccontate e per essere stato con noi promotore e organizzatore della Sagra del Grano: coinvolgendo, trovando soluzioni e portandole avanti con entusiasmo.

A mastro Nino Varisco, la Pro loco Baucina, su proposta del direttivo, conferisce il titolo di socio benemerito come segno di gratitudine per la disponibilità da sempre dimostrata nei confronti della nostra associazione. Grazie per la presenza costante nella Sagra del Grano. Per avere portato la sua passione, la sua precisione e cura dei dettagli nel nostro evento principale.

A zia Mariannina Gattuso, la Pro loco Baucina, su proposta del direttivo, conferisce il titolo di socio benemerito come segno di gratitudine per la disponibilità da sempre dimostrata nei confronti della nostra associazione. “Grazie per la presenza costante nella Sagra del Grano nella quale ha portato la sua energia, per le storie raccontateci e per avere portato quelle storie dentro il nostro evento principale con la sua presenza”.

A zia Orsolina Porrazzo, la Pro loco Baucina, su proposta del direttivo, conferisce il titolo di socio benemerito come segno di gratitudine per la disponibilità da sempre dimostrata nei confronti della nostra associazione. “Grazie per avere condiviso con noi tante storie e il sapere dell’arte del fare il pane di una volta, portando nelle nostre iniziative tutta la sua energia”.

Fino al 28 febbraio sono aperte le iscrizioni all’associazione.