Prima edizione del “Il Maggio dei libri” targata Pro Loco

Questa primavera la Pro Loco ha aderito all’iniziativa nazionale del ” Il Maggio dei Libri” organizzando diverse manifestazioni, nel’insieme denominate Baulibriamoci

Il primo evento è stato un flashmob durante il quale, i partecipanti dovevano ripetere in coro “I libri sono come la mente, funzionano solo se li apri”, mentre, al secondo via, aprire il proprio libro preferito e leggere una frase, tutti insieme. Il progetto prevedeva, inoltre, che tutti i presenti indossassero, almeno, un indumento di colore rosso.

Il secondo step ha come protagonista una libreria all’aperto. Con l’aiuto dei più piccoli è stata realizzata una piccola bacheca, posta lungo la via principale del paese, dove, attualmente sono esposti libri di ogni genere. I libri, che sono stati donati dalla comunità, possono essere presi in prestito tutti i giorni in qualsiasi momento.

Aderendo al “Il Maggio dei Libri” la Pro Loco voleva avvicinare grandi e piccoli alla lettura in modo diverso, rendendola più divertente, più piacevole e un po’ più colorata. Considerati i risultati, non solo, l’obiettivo è stato raggiunto, ma, chissà, magari verrà riproposto.